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Commerciale, Trattative e Offerte

Gestisci il flusso commerciale dal prospect al cliente.

Lo sviluppo commerciale di un’azienda è legato alla gestione di contatti, clienti, prospect, sui quali la forza vendita svolge specifiche attività per l’emissione di proposte e offerte mirate. Spesso la mancanza di una visione globale sulle opportunità in corso, sulle relative probabilità di chiusura, così come sull’andamento delle operazioni e del mercato, impedisce all’azienda di identificare le soluzioni più idonee a garantire un pieno sviluppo commerciale e una corretta pianificazione delle proprie risorse.

L’obiettivo è quello di consentire all’azienda la gestione e il controllo centralizzato delle trattative in corso con distribuzione temporale, probabilità di realizzo e monitoraggio degli esiti, al fine di assicurare la migliore strategia commerciale per la piena evoluzione della funzione di vendita aziendale.

L’area del Software Jump dedicata alla Gestione Commerciale costituisce uno strumento agile e rapido per garantire all’azienda il monitoraggio e la valutazione delle opportunità commerciali in corso così come una visione d’insieme sull’operato della forza vendita.

Il modulo Software Gestione Trattative di Jump consente la registrazione delle trattative in corso su clienti e aziende prospect.

Il sistema predispone l’apertura di una Scheda Opportunità per ogni trattativa, con indicazione di un’ipotetica data di chiusura e assegnazione delle risorse di riferimento. Permette inoltre la segnalazione degli stati della trattativa (preliminare, in valutazione, chiusura positiva, chiusura negativa), il caricamento di incarichi e note che vengono riepilogate nelle Attività. È possibile inoltre attivare un servizio di alert sulle scadenze relative.

Un pratico registro riassuntivo offre un quadro immediato delle opportunità in essere, consentendo di effettuare rilevazioni statistiche (tipologia di trattativa, cifre in gioco, previsioni di fatturato).

Il modulo Software Gestione Offerte di Jump consente la registrazione e il monitoraggio delle offerte emesse relativamente alle trattative in corso, consentendo il controllo sulla loro scadenza e la gestione di eventuali revisioni.

I dati relativi all’offerta vengono registrati informaticamente all’interno di apposita scheda e il relativo documento può essere allegato eseguendo un semplice upload all’interno della Scheda Opportunità, oppure può essere predisposto direttamente dall’applicativo richiamando dei template preconfigurati in base alle tipologie di offerte codificate. Il template richiamato riporta in automatico i dati già inseriti all’interno dell’offerta, dando all’utente la possibilità di modificarlo direttamente oppure di richiamare una lista di campi disponibili su Jump recuperando informazioni già inserite sulla trattativa o sul cliente.

 

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