Prenota
La tua demo
forniture nautiche italiane

Settore: Enti di Certificazione
Anno: 2023/2024

CERTI.S – Software Project Management Jump

CERTI.S sceglie Jump come soluzione software di Project Management per informatizzare la gestione organizzativa dell’Ente.

  • Azienda

    CERTI.S è un Ente che offre servizi di certificazione delle figure professionali e di valutazione di conformità di processi e prodotti. Attraverso la certificazione, CERTI.S manifesta il suo impegno nel promuovere la sostenibilità in ambito sociale, ambientale ed economico.

     

    CERTI.S ha scelto Sinergest Jump come software gestionale per i propri processi interni: una soluzione specifica, studiata per gli Enti di Certificazione, che consentirà di informatizzare in maniera integrata e centralizzata la gestione organizzativa, con la possibilità di scalarne le funzionalità nel tempo.

  • Necessità

    CERTI.S ha scelto Jump Software per rivoluzionare la propria gestione organizzativa.

     

    L’obiettivo? Una gestione interna più snella ed efficace in quanto centralizzata, integrata e scalabile.

     

    Le priorità di CERTI.S:

     

    – Potenziare il CRM: gestione commerciale, offerte e trattative al top
    – Centralizzare la gestione di corsi ed esami: dalla pianificazione alla valutazione dei risultati
    – Gestire i certificati: emissione, mantenimento, rinnovo

     

    Il team Jump, in sinergia con CERTI.S, ha condotto un’analisi approfondita dei processi esistenti. Il risultato? Un piano d’azione per implementare il Software di Project Management Jump, ridisegnando i flussi di lavoro per massimizzare efficienza e produttività.

  • Soluzione

    Un Software Project Management integrato e flessibile: immagina un unico strumento che gestisca commesse, corsi ed esami in modo studiato sulle specifiche esigenze.

     

    Attraverso la configurazione dei moduli software della piattaforma Jump, è stato adeguato l’intero sistema alle specifiche esigenze di CERTI.S garantendo una soluzione perfettamente aderente alle peculiarità di processo dell’Ente. Gli elementi di progetto:

     

    – Modulo Commerciale/ Gestione delle Trattative
    – Modulo per la Gestione delle Commesse Clienti
    – Modulo per la Gestione dei Documenti
    – Modulo per la gestione dei Corsi di formazione
    – Area Riservata per esaminatori e Centri Esame (viste lite dedicate)

     

     

    CERTI.S disporrà di uno strumento software modulare e flessibile, in grado di modellarsi sulle proprie esigenze e adattarsi alle numerose variabili dei propri processi.

  • Risultati

    Vero punto di forza saranno la gestione delle sessioni di esame e relative valutazioni: attraverso Viste Lite Dedicate (viste semplificate),  i Centri di Esame potranno infatti effettuare direttamente le proprie registrazioni relative al superamento totale o parziale delle prove di esame (scritto, orale e pratico) nonché all’ottenimento del certificato e al relativo mantenimento.

    Anche agli Esaminatori potranno accedere a Viste Lite a loro dedicate per la consultazione di dati e il download/upload di documenti.

     

    Ottimizzazione dei Processi Chiave di Certificazione
    Sinergest Jump si distingue per la sua capacità di ottimizzare i processi critici degli Enti di Certificazione, con particolare attenzione alla qualifica dei decision maker, all’emissione dei certificati e ai processi di mantenimento e rinnovo.

     

    Qualifica dei Decision Maker
    Sinergest Jump offre un sistema integrato per tracciare e gestire le competenze dei decision maker. La piattaforma mantiene un registro dettagliato delle qualifiche, esperienze e formazione continua di ogni professionista.
    Il software traccia automaticamente le esigenze di formazione e aggiornamento dei decision maker, assicurando che le loro competenze rimangano sempre al passo con gli standard del settore e le normative in evoluzione.

     

    Emissione del Certificato
    Sinergest Jump semplifica il processo di emissione del certificato attraverso un workflow completamente automatizzato. Dalla raccolta dei dati dell’audit alla revisione finale, ogni fase è ottimizzata per massimizzare efficienza e accuratezza.

     

    Mantenimento e Rinnovo
    Il software gestisce automaticamente le scadenze dei certificati, inviando notifiche tempestive per le attività di mantenimento e rinnovo. Questo approccio proattivo assicura che nessuna scadenza venga trascurata.

Altri casi di successo

FLASHPOINT

Un caso di successo legato all’informatizzazione dei processi e del marketing

Scopri di più

FNI

La necessità primaria è stata risolta scegliendo la piattaforma Jump come connettore unico tra il sito e-commerce e il gestionale aziendale, permettendo di processare in maniera diretta ed in tempo reale degli ordini.

Scopri di più

Laurent Perrier

Il progetto ha previsto la creazione di un portale web bidirezionale per il passaggio dei dati tra azienda e struttura commerciale

Scopri di più

Scopri cosa puoi fare con jump

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare la tua demo.